EFFICIENZA / COST SAVING

sole


 

OGNI TGS GARANTISCE LIVELLI DI EFFICACIA TALI DA RISPONDERE ALLE PIU’ SEVERE ESIGENZE DI COST SAVING, OSSIA DI RIDUZIONE DEI COSTI DI APPROVVIGIONAMENTO ENERGETICO NELLA PRODUZIONE DI ENERGIA TERMICA A MEDIA TEMPERATURA.

 

 


 

Il sistema di puntamento, coperto da brevetto internazionale, permette al sistema di intercettare in ogni momento il massimo flusso luminoso; l’algoritmo di funzionamento governa il movimento del sistema con estrema precisione ed accuratezza.

 

puntatore

 

La struttura di ogni TGS è progettata per indirizzare verso l’assorbitore il flusso luminoso intercettato dagli eliostati con un fattore di concentrazione pari a 120x; questo garantisce bassa inerzia termica e il TGS risulta quindi attivo anche con un livello di irraggiamento limitato (primo mattino, tardo pomeriggio e periodi invernali).

 

L’assorbitore, grazie alla sua conformazione, alle dimensioni e ai materiali impiegati, è in grado di lavorare a temperature tra gli 800 e i 1000°C, con elevate performance di assorbimento e termo neutralità, ossia di costanza delle prestazioni pur al variare della temperatura ambientale.

assorbitore

 

Il contabilizzatore termico certificato (opzionale) rileva, misura e registra i dati di produzione termica in kWh. Questo consente di accedere alle agevolazioni definite dai certificati bianchi.

contabilizzatore