ENERGIA DAL SOLE

STG  | Solar Thermal Generator

Il sistema solare per riscaldare e raffrescare già disponibile: STG

IL TERMO GENERATORE SOLARE È IL SISTEMA SOLARE PER LA PRODUZIONE AUTONOMA DI ENERGIA TERMICA A MEDIA E ALTA TEMPERATURA IN AMBITO CIVILE ED INDUSTRIALE.

Ogni STG può essere aggregato ad ulteriori unità in un processo modulare di ampliamento dell’impianto e quindi dell’energia termica complessivamente prodotta ed erogata; gli STG sono dotati di sistemi di inseguimento, captazione e concentrazione dell’energia solare a funzionamento totalmente automatizzato, controllabili da remoto con PC, Tablet e Smartphone.
Gli STG forniscono la materia prima energia (termica) ad integrazione o sostituzione di altri sistemi di approvvigionamento energetico in ambito civile-comunitario e industriale.

Operano con un alto coefficiente di conversione termica e di resa sull’irraggiamento, a basso costo e bassissimo impatto ambientale, utilizzando come vettore di processo acqua, oppure una miscela di acqua e glicole.

L’azienda, con il brand P. ENERGY, pone la sua competenza e la sua tecnologia a disposizione di

chi vuole rendersi autonomo in sicurezza con il controllo dei costi di esercizio e nella massima efficienza, per la produzione di energia termica a media temperatura (campo di intervento 50-110°C).

STG-E  | Solar Tracker Generator – Eletric

Il sistema solare per l’autonomia elettrica è già disponibile: STG-E

IL SOLAR TRACKER GENERATOR – ELETRIC È IL SISTEMA SOLARE PER LA PRODUZIONE AUTONOMA DI ENERGIA ELETTRICA IN AMBITO CIVILE ED INDUSTRIALE.

Nella produzione di energia elettrica siamo innovatori dei sistemi ad inseguimento per il fotovoltaico: STG-E. Utilizzando i nostri algoritmi del sistema termico, dove la precisione continua del puntamento è tutto, abbiamo una resa effettiva superiore al 45% rispetto alle installazioni fisse. Non temono le stagioni rigide e molto nevose. Questo perché, ad ogni nevicata la loro versatilità nel ritornare, ogni giorno, nella posizione di partenza (verticale-est, dove sorge il sole), fa scivolare la neve caduta sopra i pannelli, pulendoli. Nelle zone con abbondanti nevicate i nostri STG-E vengono installati su dei tralicci rialzati per avere una indipendenza di 1 metro di neve attorno, prolungando i tempi di intervento per sgomberare solo la neve in eccesso.

Si riduce non solo la quantità di pannelli fotovoltaici necessari, per avere la stessa quantità di energia elettrica prodotta giornalmente, ma anche la quantità di suolo necessaria ad un decimo.

Il modo stesso di produrre l’energia elettrica cambia; nei sistemi fissi si ha quella a V rovesciata dove si deve tarare tutto il sistema sul picco massimo a mezzogiorno.
Con i nostri inseguitori si ha una produzione più costante durante tutto l’arco della giornata, concentrandosi sulla quantità effettiva necessaria al raggiungimento dell’autonomia da parte del Cliente.

PROJECT ENERGIA

Una filosofia prima di essere una azienda

Coerentemente con la visione e i valori aziendali, dedichiamo molte risorse alla ricerca e all’utilizzo efficace di personale e materiali per raggiungere gli obiettivi di qualità che ci siamo preposti.

icon
Un team a servizio dell'energia

La nostra azienda è composta da un team di persone atte a produrre soluzioni personalizzate per i propri clienti

icon
Veri Partners

Il nostro forte senso di identificazione con i progetti dei clienti significa che siamo costantemente impegnati.

icon
Know-how

La nostra conoscenza pluriennale ci ha permesso di raggiungere traguardi impensabili su come sfruttare l’energia solare.

icon
Innovazione

Innovazione è la nostra parola chiave perchè crediamo in un futuro sostenibile in primis per l’ambiente senza sottovalutare le necessità dei nostri clienti.

PROJECT ENERGIA

Dal progetto alla realizzazione

Ricerca e Analisi

Gestiamo i progetti con professionalità e competenza. Sempre alla ricerca di nuovi materiali per ottimizzare il rendimento delle nostre macchine.

Soluzioni creative

Il nostro approccio è decisamente innovativo. Cerchiamo costantemente nuovi modi per aumentare le potenzialità del prodotto.

Costruzione

Un metodo di produzione collaudato ci ha permesso di ottimizzare i tempi di sviluppo con una conseguente riduzione dei costi di sviluppo. L'attenta scelta dei materiali permettono al prodotto di possedere una resistenza ed un rendimento notevole nel tempo.

Pre vendita e post vendita.

Non lasciamo mai il cliente da solo in ogni fase. Consulenza iniziale, progettazione, sviluppo, consegna del prodotto e assistenza post vedita sono le chiavi vincenti della nostra filosofia.

PROJECT ENERGIA

Soluzioni per l’energia

Project Energia in numeri

0
Anni Esperienza
0
Progetti Completati
0
Progetti In fase di sviluppo

Guidati dai valori, realizzando una visione.

Alcuni prodotti del nostro SHOP ONLINE

Gallery