INSEGUITORE FOTOVOLTAICO A 2 ASSI

STG-E | Solar Tracker Generator – Eletric

STG-E”  È IL SISTEMA SOLARE PER LA PRODUZIONE AUTONOMA DI ENERGIA ELETTRICA IN AMBITO CIVILE ED INDUSTRIALE.

Il nuovo inseguitore per il fotovoltaico STG-E utilizza degli algoritmi per il puntamento diretto del sole, con una resa effettiva in estate è superiore al 45%, mentre in inverno la resa effettiva può superare 80% – rispetto alle installazioni fisse.

Non temono le stagioni rigide e molto nevose e possono tranquillamente essere utilizzati anche in alta montagna. Questo perché sono certificate a vento e neve, con la nuova direttiva europea.

Si riduce non solo la quantità di pannelli fotovoltaici necessari e la potenza degli inverter, per avere la stessa quantità di energia elettrica prodotta giornalmente, ma anche la quantità di suolo necessaria viene ridotta fino ad un decimo.

Produce l’energia elettrica più costantemente durante tutto l’arco della giornata; nei sistemi fissi si ha, invece, uno produzione a V rovesciata, dove si deve tarare tutto il sistema sul picco massimo a mezzogiorno.
La conseguenza dei sistemi fissi è che nelle prime e nelle ultime ore del giorno, non hanno l’apporto desiderato di energie, mentre devono cedere gli eccessi nel momento della maggiore insolazione alla rete nazionale (con un profitto di meno di 1/3).

Oggi si può progettare senza sprechi, concentranosi sulla quantità effettiva di energia necessaria per la propria autonomia.

Se instrallati a terra con i dischi circolari, da noi consigliati e di facile approvvigionamento (coperchi in CLS per edilizia del Ø di 200 e altezza 25 cm.), si possono installare senza calcoli strutturali e/o pratiche, un ulteriore risparmio di risorse e di tempo.

I STG-E sono strutture mobili meccanico-automatiche per l’installazione di max n° 10 pannelli fotovoltaici standard.
Selle stesse si possono installare qualsiasi marca di pannello a scelta del cliente.
La maggiore efficienza si raggiunge con i pannelli bi-facciali (vetro-vetro) con incrementi della produzione dal 5 al 15% (come dichiarzione dei produttori degli stessi)

  • Inseguitore fotovoltaico biassiale per l’autonomia elettrica è già disponibile: STG-E
  • Strutturura interamente in acciaio INOX ed alluminio, riciclabile a fine vita.
  • Riduce la CO2 e fa risparmiare le bollette elettriche